Time Management – Il corso

Milano

28 settembre 2016
h 9.30 – 18.00

Obiettivi del corso

  1. Imparare a identificare i fattori che impediscono una corretta gestione del tempo.
  2. Acquisire tecniche che identificano le cose importanti da quelle meno e gli strumenti per tenere traccia e gestire le attività.
  3. Imparare a dire NO.
  4. Imparare a gestire le riunioni.
  5. Impare a coniugare strumenti tecnologici e tradizionali per costruire il proprio sistema di Time Management.

A fine corso sarai in grado di

  1. Elencare le barriere a una gestione efficace del tempo.
  2. Capire e dimostrare l’importanza delle to do list e delle tecniche ABC di prioritizzazione.
  3. Conoscere i principali metodi di gestione dell’agenda.
  4. Utilizzare un sistema informatico di gestione del tempo.
  5. Definire obiettivi S.M.A.R.T .
  6. Come si dice NO.
  7. Capire con quali logiche si delega.
  8. Sviluppare un piano di azione.

Contenuti

Modulo 1
ABBIAMO TUTTI 24 H AL GIORNO

  • Cosa faresti di più.
  • Conosci te stesso.
  • Sviluppa un piano di obiettivi a lungo, medio, breve termine.

Modulo 2
6 PASSI PER MIGLIORARE LA GESTIONE DEL TEMPO

  • Rendere produttivi i tempi morti.
  • Pianificare anche il tempo libero.
  • Usare bene l’agenda.
  • Usare le to do list.
  • Delegare.
  • Farsi aiutare dalla tecnologia.

IL DOCENTE: ALESSANDRA SALIMBENE

Alessandra Salimbene

Classe 1975, imprenditrice a 20 anni, mamma a 34, ha sviluppato il primo sito web da sola  con BloccoNote nel 1997 e da allora ha sempre vissuto on line. Si occupa di marketing (soprattutto digitale) e di comunicazione (soprattutto aziendale).  L’avvento dei social network l’ha portato a sviluppare la convinzione che al centro del successo ci siano sempre le persone.
Come Personal Branding Coach aiuta professionisti, manager e imprenditori a comunicare meglio online e offline per lavorare meglio, guadagnare di più ed essere più felici, sviluppando e valorizzando il proprio personale carisma.
Come esperta di Retail Marketing supporta aziende commerciali di ogni tipologia nella pianificazione e realizzazione di piani di comunicazione, CRM, fidelizzazione e formazione del personale.
Come esperta di Marketing Digitale rende accessibile ed efficace l’utilizzo delle nuove tecnologie della comunicazione (web, social network, piattaforme di messaggistica) attraverso la progettazione di applicazioni, piani strategici e contenuti finalizzati al coinvolgimento del target di riferimento e alla creazione di community.

EVENTO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON SIMPLYBIZ