Mido: importante oggi, più che mai

Ogni anno ci si chiede perché andare a Mido, se ancora ha un senso, se ancora serve frequentare questa o altre fiere.

Ci penso anche io. Perché le cose cambiano, le esigenze cambiano, i modi di pensare il lavoro e il business cambiano. Una volta ci si andava per comprare, scoprire e vedere cose che diversamente erano irraggiungibile. Oggi non c’è più nulla di irraggiungibile, ma la visione d’insieme, l’esperienza, il battito del cuore che si prova in fiera è necessario per respirare le tendenze, rinsaldare relazioni, sentire di cuore e di pancia.

Quindi anche quest’anno… #civediamoamido , non si può evitare 😉

Mido è la più importante fiera dell’ottica e dell’occhialeria al mondo. Quest’anno si svolgerà alla Fiera di Milano Rho dal 25 al 27 febbraio.

Ci vediamo a Mido?

Il 25 e il 26 febbraio tornerò con #civediamoamido tra gli stand della fiera con telecamera al seguito, per intervistare i protagonisti dell’evento: rappresentanti dell’industria e del mercato, su temi di interesse per l’ottico e per gli operatori del settore.

Ciak, si gira: il primo workshop sul videomarketing per l’ottica

Sabato 25 febbraio alle h 17.00 terrò un workshop intitolato “Ciak, si gira! Strategie di videomarketing per l’ottico di successo.” durante il quale spiegherò in modo sintetico, ma pragmatico e completo, cosa significa oggi utilizzare il video on line, quali competenze e attrezzature tecnologiche sono necessarie per partire e come realizzare un piano editoriale efficace per supportare il proprio brand d’insegna, arricchire la propria comunicazione e migliorare il business della propria azienda.

Visualizza la presentazione del workshop qui | Iscriviti sul sito Mido

Le interviste sul treno

Domenica 26 febbraio viaggerò, sempre con telecamera al seguito, sul treno charter dedicato ai visitatori sulla tratta Roma Milano: raccoglierò le impressioni a caldo degli ottici di ritorno, come me, dalla manifestazione.

—————————

Per informazioni o per partecipare a una delle mie iniziative a Mido 2017 (anche per essere intervistato) mandami un messaggio in privato!