Workshop Gratuito di Alessandra Salimbene
Proprio così, la concorrenza non esiste.
O, meglio, esiste solo se noi decidiamo di portare avanti la nostra strategia imprenditoriale in funzione della concorrenza, anzichè in funzione della nostra capacità e dei nostri vantaggi competitivi.
Se si sposta la prospettiva, se ci si concentra sul proprio Centro Ottico, sul proprio mercato e sulle proprie capacità, con un progetto professionale a 360° che valorizzi gli aspetti in cui siamo unici… automaticamente la crisi, gli scontisti, le vendite on line… diventano tutti profili lontani all’orizzonte, che non turbano il nostro progetto e il nostro successo.
I punti dell’intervento:
- Cosa significa “isolamento competitivo”
- La differenza sei tu, non i tuoi prodotti
- Perchè sul prezzo si perde e sulla relazione si vince
- Le 3 regole della professionalità vincente:
- competenza: preparato prima, aggiornato sempre. Non si finisce mai di imparare.
- coerenza: la professionalità è un atteggiamento mentale, in ogni ambito del business (e nella vita)
- amore: per ciò che fai, per i tuoi clienti, per la tua professione.
Come è ormai tradizione, anche quest’anno ri-apro la stagione con il mio intervento a Optovillage, nell’amata Puglia, in vista di un autunno caldo di novità.
Optovillage è una piccola fiera dedicata all’occhialeria di qualità, organizzata con semplicità ed entusiasmo da Luigi Dabbico, Nicola Capriati e Angelo Magistro. Ho partecipato fin dalla prima edizione e mi sento un po’ madrina dell’evento, che – per il solo fatto di tenersi in Puglia, in una magnifica location – occupa un posto speciale nel mio cuore.
Per la prima volta l’evento sarà trasmesso in streaming su Facebook.
Per tutti i partecipanti, gratuitamente, l’anteprima della mia prossima pubblicazione dedicata al marketing vincente per il centro ottico.
Registrati utilizzando questo modulo
La registrazione non è obbligatoria ed è gratuita, gli utenti che si registreranno preventivamente avranno in omaggio anche un buono valido per una sessione di consulenza via Skype di 30 minuti con Alessandra Salimbene.
Leave a Review