Strategie di marketing e comunicazione nate nell’ambito corporate applicate allo sviluppo della propria notorietà personale o professionale: sinteticamente possiamo definire così il personal branding.
Questo tipo di strategia, in un mondo dominato dai social media e, quindi, dalle relazioni, è fondamentale per chiunque e lo è ancora di più per chi svolge un’attività di tipo professionale.
Anche per il fotografo professionista, quindi, lavorare con il personal branding è fondamentale per sviluppare il proprio business e la propria notorietà.
In questo video ho raccolto i principi fondamentali che dovrebbero seguire i fotografi professionisti per costruire una strategia di personal branding vincente a supporto della propria attività.
Buona visione!
SEGNALO CHE IL 28-29 MAGGIO TERRO’ IL WORKSHOP “IL PERSONAL BRANDING PER IL FOTOGRAFO” PRESSO L’ISTITUTO ITALIANO DI FOTOGRAFIA DI MILANO.
Leggi qui la presentazione del corso e i dettagli.
Grazie Alessandra per gli spunti Interessanti che dai in questo video. Purtroppo mi sono perso il workshop di personal branding per il fotografo, ma forse capita un´altra occasione.
Buon lavoro!
Oskar
Grazie Oskar, mi fa piacere che il contenuto sia utile.
Ti consiglio di seguire anche il sito e i canali Facebook di ExpoPhoto, http://www.expophoto.it, l’associazione di cui sono presidente e attraverso la quale promuoviamo iniziative e contenuti specifici per il settore. a presto e grazie!