Dopo anni di lavoro come consulente e titolare di Agenzia, Alessandra Salimbene ha sintetizzato la sua esperienza e i suoi studi in un modello, la Retail Marketing Wheel, che racchiude i 10 ambiti che l'imprenditore e il professionista deve gestire in modo strategico e operativo per rendere realisticamente efficace il suo brand e il suo modello di business. Ai 10 raggi della sua ruota, Alessandra aggiunge due passi "bonus" che riguardano la gestione informatica dell'attività e la trasformazione in pianificazione operativa necessaria per trasformare la teoria in pratica. Un percorso che non promette soluzioni facili o senza fatica, ma che consente di ottimizzare gli sforzi, agire in modo consapevole e coerente e portare verso risultati reali e misurabili in termini di giro d'affari, marginalità e qualità della vita.

enerdì 14 febbraio 2020, a Saronno presso l'Auditorium Aldo Moro avrò il piacere di presentare e coordinare l'evento "Repubblica Centrafricana" di Silvana Bergamini organizzato dall'Associazione Culturale L'isola che non c'è in collaborazione con L'Angolo dell'Avventura e l'Associazione Amici per il Centrafrica.