L’evento è aperto a tutti gli ottici (soci e non soci), ai familiari e ai collaboratori.
Sarà una occasione di approfondimento per i nostri operatori ma soprattutto una occasione per incontrarci e per stare insieme
Il programma prevede:
Ore 10,00 – Welcome Coffee
Ore 10,30 – Inizio Lavori
con gli interventi di
Alessandra Salimbene – CRM, Retail & Digital Marketing Specialist: I nove pilastri per il successo del Centro Ottico nell’economia post-covid
Diego Ponzin – Fondazione Banca degli Occhi del Veneto onlus: Trapianto di tessuti e cellule staminali in oftalmologia: attualità e prospettive.
Ore 13,00 Lunch di fine lavori e Premiazione soci storici Federottica Padova e personalità del modo dell’ottica padovana
Si ringrazia la ditta OPTILENS ITALIA, che sarà Sponsor unico dell’evento.
L’ABSTRACT DEL MIO INTERVENTO
I nove pilastri per il successo del Centro Ottico nell’economia post-covid
La pandemia ha cambiato il modo di vivere, di lavorare e di orientare le scelte delle persone. Per tutte le attività retail e in particolar modo per l’ottica, questo significa dover ripensare i propri modelli di business, la propria visione strategica e, soprattutto, la modalità con cui creare, alimentare e far crescere la relazione con il mercato e con i singoli individui che lo compongono.
In questo breve ma intenso intervento formativo, Alessandra Salimbene descriverà il contesto della società e del mercato in questo difficile momento storico, illustrando gli elementi fondamentali per creare una strategia di successo per il Centro Ottico in questo modo completamente rimodellato dagli eventi e dalla conseguente accelerazione della digitalizzazione.
Partendo dallo stato dell’arte della comunicazione e del marketing per il retail ottico, la relatrice proporrà un percorso di nove elementi (i pilastri, per l’appunto) imprescindibili per poter consolidare ed evolvere il business nel Centro Ottico nel 2022 e oltre:
PILASTRO 1 – Personalizzazione del prodotto e del servizio
PILASTRO 2 – Inclusività
PILASTRO 3 – Sostenibilità
PILASTRO 4 – Presenza Digitale
PILASTRO 5 – Esperienza In Store
PILASTRO 6 – Social Commerce
PILASTRO 7 – Efficienza ed efficacia delll’assortimento
PILASTRO 8 – Customer Journey Multicanale
PILASTRO 9 – Diversificazione
Villa Italia Padova
Alessandra Salimbene, Diego Ponzin