VISIVA22 – Convention Annuale Ottici Optometristi della Provincia di Padova

Si terrà domenica 29 maggio presso Villa Italia a Padova (www.villaitaliapadova.it) in Via San Marco, 51 la Convention Annuale degli Ottici Optometristi della Provincia di Padova, l’evento “di ripartenza” finalmente in presenza.

L’evento è aperto a tutti gli ottici (soci e non soci), ai familiari e ai collaboratori.
Sarà una occasione di approfondimento per i nostri operatori ma soprattutto una occasione per incontrarci e per stare insieme

Il programma prevede:

Ore 10,00 – Welcome Coffee

Ore 10,30 – Inizio Lavori

con gli interventi di

Alessandra Salimbene – CRM, Retail & Digital Marketing Specialist: I nove pilastri per il successo del Centro Ottico nell’economia post-covid

Diego Ponzin – Fondazione Banca degli Occhi del Veneto onlus: Trapianto di tessuti e cellule staminali in oftalmologia: attualità e prospettive.

Ore 13,00 Lunch di fine lavori e Premiazione soci storici Federottica Padova e personalità del modo dell’ottica padovana

Si ringrazia la ditta OPTILENS ITALIA, che sarà Sponsor unico dell’evento.


L’ABSTRACT DEL MIO INTERVENTO

I nove pilastri per il successo del Centro Ottico nell’economia post-covid

La pandemia ha cambiato il modo di vivere, di lavorare e di orientare le scelte delle persone. Per tutte le attività retail e in particolar modo per l’ottica, questo significa dover ripensare i propri modelli di business, la propria visione strategica e, soprattutto, la modalità con cui creare, alimentare e far crescere la relazione con il mercato e con i singoli individui che lo compongono.

In questo breve ma intenso intervento formativo, Alessandra Salimbene descriverà il contesto della società e del mercato in questo difficile momento storico, illustrando gli elementi fondamentali per creare una strategia di successo per il Centro Ottico in questo modo completamente rimodellato dagli eventi e dalla conseguente accelerazione della digitalizzazione.

Partendo dallo stato dell’arte della comunicazione e del marketing per il retail ottico, la relatrice proporrà un percorso di nove elementi (i pilastri, per l’appunto) imprescindibili per poter consolidare ed evolvere il business nel Centro Ottico nel 2022 e oltre:

PILASTRO 1 – Personalizzazione del prodotto e del servizio
PILASTRO 2 – Inclusività
PILASTRO 3 – Sostenibilità
PILASTRO 4 – Presenza Digitale
PILASTRO 5 – Esperienza In Store
PILASTRO 6 – Social Commerce
PILASTRO 7 – Efficienza ed efficacia delll’assortimento
PILASTRO 8 – Customer Journey Multicanale
PILASTRO 9 – Diversificazione

Maggio 29 @ 10:00
10:00 — 15:00 (5h)

Villa Italia Padova

Alessandra Salimbene, Diego Ponzin

Per aderire