Optomarketing 2021 – Seconda Puntata

Un format del tutto nuovo, pensato con l’obiettivo di informare, formare e coinvolgere: lo sprint di una trasmissione televisiva, i contenuti di un corso di formazione, le testimonianze di un congresso.

Tre serate in streaming su Ottica Italiana TV, per tre lunedì sera insieme, il 17, il 24 e il 31 maggio 2021 dalle 20.30 alle 23.30.

Conducono l’evento Alessandra Salimbene, esperta di marketing dell’ottica, formatrice, public speaker e pioniera della comunicazione digitale, e Stefano Bertani, segretario generale Federottica con una lunga esperienza nel campo del marketing operativo, dell’organizzazione e dell’innovazione tecnologica, con la partecipazione di Massimiliano Lanzafame e Valentino Maiorano, giornalisti della redazione di Ottica Italiana.

OptoMarketing ripercorre, nelle tre puntate, i tre momenti cardine del rapporto con il cliente: il prima, il durante e il dopo la vendita.

Attraverso gli interventi di relatori qualificati, volutamente anche fuori settore, le proposte dell’industria, veicolate sempre come contributi di marketing e non soltanto come presentazione di prodotto e i gli speech di Alessandra Salimbene, ogni modulo proporrà strategie, tecniche e spunti creativi per abbracciare e cavalcare il cambiamento accelerato portato dal post covid, fornendo strumenti e idee applicabili da subito all’interno del proprio Centro Ottico.

Lunedì 17 maggio 2021  – h 20.30 – 23.30 – Ottica Italiana TV
Optomarketing #1: prima della vendita
La prima serata è dedicata alla contestualizzazione del momento: cosa desiderano oggi le persone? Come è cambiato il modo di scegliere è acquistare? Come si può gestire oggi questo cambiamento? Si entra subito nel vivo del tema, attraverso l’analisi della realtà di oggi e dell’aspettativa per domani, fornendo le giuste ancore per avere riferimenti certi in un mondo nuovo.

Lunedì 24 maggio 2021 – h 20.30 – 23.30 – Ottica Italiana TV
Optomarketing #2: durante la vendita
Focus sulla comunicazione e sulla relazione: anche il percorso di fidelizzazione del cliente, il rapporto empatico e la comunicazione sul punto vendita devono cambiare  per adattarsi alle nuove esigente. Quali sono le parole fondamentali e cosa crea la vera motivazione all’acquisto nell’epoca post covid? Come valorizziamo la professionalità e diventiamo significativi per il nostro mercato?

Lunedì 31 maggio 2021  – h 20.30 – 23.30 – Ottica Italiana TV
Optomarketing #3: dopo la vendita
Il mondo digitale è al centro dell’ecosistema della comunicazione, la terza e ultima serata di OptoMarketing è dedicata a questo. Come creare e gestire la propria presenza social, come alimentare la fedeltà del cliente, come creare contenuti di – vero – valore, che attirino l’attenzione, siano memorabili e forniscano la capacità di riconoscere la qualità del servizio e del prodotto per il benessere visivo.

Maggio 24 @ 20:30
20:30 — 23:30 (3h)

www.oitv.it

Alessandra Salimbene

Iscriviti per seguire Optomarketing