Per il GRUPPO GIOVANI OPTO IN è stato organizzato presso la sede della GO&PI a San Giovanni Lupatoto, il Primo Master di Marketing Digitale per il Centro Ottico a cura di Alessandra Salimbene, punto di riferimento per il Marketing dell’Ottica ed esperta riconosciuta a livello nazionale sui temi del digital e retail marketing.
Il Master si propone i seguenti obiettivi:
- fornire una visione del mercato attuale e delle sue dinamiche
- fornire le competenze per la progettazione di un efficace posizionamento di marketing e per focalizzare il proprio posizionamento competitivo
- fornire gli strumenti pratici per realizzare il proprio piano, definendo gli aspetti da realizzare in autonomia e quelli che richiedono supporti
esterni - fornire gli strumenti pratici per costruire un sistema di KPI (Key Performance Indicators) adeguato per monitorare e valutare le proprie attività nel tempo.
Il programma del corso prevede quattro giornate in aula (8 moduli formativi) e 2 webinar:
MODULI FORMATIVI
- Definire i propri valori
Il Centro Ottico Carismatico - Pianificare l’azione
La pianificazione di Marketing e L’Optical Retail Marketing Wheel - Le soft skill digitali
Gli strumenti di base necessari oggi per lavorare con il digitale - Content is the king
Creare un piano di content marketing - VideoMarketing
contenuti e pianificazione - VideoMarketing in pratica
-> con realizzazione di un video professionale per ogni partecipante - Social Media Marketing
Organizzare e gestire la presenza Social su Facebook - Social Media Marketing
Organizzare e gestire la presenza Social su Instagram
Webinar 1 e 2
Social Media Marketing: Organizzare e gestire la presenza Social su LinkedIn e Twitter
Modalità di partecipazione
Il corso prevede un massimo di 30 partecipanti, con precedenza per i membri del Gruppo GIOVANI OPTO IN.
Maggio 5 @ 09:00
09:00 — 01:05 (16h 5′)
Vuoi organizzare questo master per la tua associazione o gruppo di acquisto? Contattami!