Master di Marketing Digitale per il Centro Ottico – OPTO IN – Gruppo Giovani

Per il GRUPPO GIOVANI OPTO IN è stato organizzato presso la sede della GO&PI a San Giovanni Lupatoto, il Primo Master di Marketing Digitale per il Centro Ottico a cura di Alessandra Salimbene, punto di riferimento per il Marketing dell’Ottica ed esperta riconosciuta a livello nazionale sui temi del digital e retail marketing.

Il Master si propone i seguenti obiettivi:

  • fornire una visione del mercato attuale e delle sue dinamiche
  • fornire le competenze per la progettazione di un efficace posizionamento di marketing e per focalizzare il proprio posizionamento competitivo
  • fornire gli strumenti pratici per realizzare il proprio piano, definendo gli aspetti da realizzare in autonomia e quelli che richiedono supporti
    esterni
  • fornire gli strumenti pratici per costruire un sistema di KPI (Key Performance Indicators) adeguato per monitorare e valutare le proprie attività nel tempo.

Il programma del corso prevede quattro giornate in aula (8 moduli formativi) e 2 webinar:

MODULI FORMATIVI

  1. Definire i propri valori
    Il Centro Ottico Carismatico
  2. Pianificare l’azione
    La pianificazione di Marketing e L’Optical Retail Marketing Wheel
  3. Le soft skill digitali
    Gli strumenti di base necessari oggi per lavorare con il digitale
  4. Content is the king
    Creare un piano di content marketing
  5. VideoMarketing
    contenuti e pianificazione
  6. VideoMarketing in pratica
    -> con realizzazione di un video professionale per ogni partecipante
  7. Social Media Marketing
    Organizzare e gestire la presenza Social su Facebook
  8. Social Media Marketing
    Organizzare e gestire la presenza Social su Instagram

Webinar 1 e 2
Social Media Marketing: Organizzare e gestire la presenza Social su LinkedIn e Twitter

Modalità di partecipazione

Il corso prevede un massimo di 30 partecipanti, con precedenza per i membri del Gruppo GIOVANI OPTO IN.