Il personal branding è una delle migliori strategie di marketing per il professionista, e quindi anche per il fotografo. Un breve video di Alessandra Salimbene parla delle basi.
I social media sono fondamentali per la comunicazione di te stesso e del tuo brand... ma quali sono gli ingredienti fondamentali di una strategia veramente efficace? Io ne ho identificati sei.
La fotografia è e rimane una forma di comunicazione ancora prima che una forma d’arte, è un linguaggio che si può integrare con la scrittura e che permette di sopperire a tutti quegli elementi visivi e non verbali che mancano nella relazione digitale con il pubblico. E così che alla domanda “Qual è la differenza tra una foto efficace e una foto non efficace?” mi è venuto naturale rispondere così:
Uno strumento per creare in modo dinamico il proprio curriculum dai dati inseriti all'interno del profilo Linkedin. Comodissimo!
La galleria fotografica che racchiude le immagini selezionate per il progetto ExpoPhoto2015, che ha portato 43 fotografi professionisti italiani in Cina, in mostra ad Hangzhou e al festival internazionale di Lishui.
ExpoPhoto 2015 nasce dalla convinzione profonda che l’arte, la bellezza, l’immagine possano essere il salvacondotto ideale per raccontare l’eccellenza italiana nel mondo. Parlando di arte e di bellezza abbiamo scelto il linguaggio della fotografia che più di ogni altro riesce ad abbattere le barriere culturali e linguistiche per farsi comprendere, arrivando dritto al cuore, a qualunque latitudine e in qualunque contesto. La fotografia è un linguaggio universale che ogni popolo intende.